Inverno

Divertirsi sulla neve a Valdaora e dintorni
Divertimento sulla neve - a Plan de Corones, in Valle Anterselva o nel Parco Naturale Fanes-Senes-Braies.
Sugli sci, sulla slitta, durante un tour di sci alpinismo – un vero e proprio eldorado per tutti gli appassionati di sport invernali !

Sciare

Il Plan de Corones, comprensorio sciistico nr. 1 dell’Alto Adige, si trova nelle immediate vicinanze! Con 119 km di piste e 32 moderni impianti di risalita, è una delle destinazioni invernali più amate al mondo dagli appassionati di sport invernali grazie alle sue lunghe discese in valle, le piste nere – le cosiddette BIG FIVES, le piste da gara, i parchi per Freestyle e per bambini. Chi dopo una corsa in funivia raggiunge la cima, sarà accolto da un panorama a 360° sul Patrimonio Mondiale UNESCO delle Dolomiti e sulle maestose vette alpine. Che bellezza!
Ma al Plan de Corones non vi aspettano solo bellezze naturali, bensì anche tanto divertimento: concerti, feste, eventi sportivi e molto altro. Chi oltre allo sport è anche in cerca di un’esperienza culturale e gastronomica, può visitare i due musei “MMM Corones“ e “Lumen“ e viziare il proprio palato con le succulente specialità culinarie dei rifugi della zona.
Chi desidera esplorare il comprensorio sciistico delle Tre Cime, può prendere direttamente il treno “Ski Pustertal Express“ dalla stazione, distante 50 metri, fino alla fermata Viersciaco-Monte Elmo, e da qui farsi condurre in funivia verso avvincenti esperienze sciistiche sulla neve!

Sci di fondo

Grazie alla posizione soleggiata, la pista da fondo a due corsie di Valdaora, lunga 4 km, offre le condizioni ottimali per fondisti classici e amanti dello skating. Anche lo stadio di biathlon ad Anterselva, facilmente raggiungibile in skibus, offre più di 60 piste da fondo perfettamente preparate. Con il treno “Ski Pustertal Express“ e con lo skibus, inoltre, potete raggiungere comodamente anche la mecca per lo sci di fondo, la Valle di Casies, con oltre 45 km di piste da fondo, fiabeschi paessaggi invernali e molteplici possibilità di ristoro con pietanze culinarie della Val Pusteria.

Slittare

Sulla slitta, pronti, via! La destinazione di Valdaora ha acquisito popolarità mondiale non solo grazie allo sci, ma anche grazie allo slittino. Fino a qualche anno fa qui si svolgeva la Coppa del Mondo di slittino su pista naturale.
La pista da slittino di Valdaora, lunga 7 km, oggi è particolarmente amata dalle famiglie. Sui tappeti magici in paese i bambini possono vivere le prime esperienze sulla slitta.

Sci alpinismo & ciaspolate

Chi trova che i comprensori sciistici siano troppo movimentati, può godersi una bella ciaspolata o un tour di sci alpinismo! Camminate attraverso i pendii innevati e i paesaggi dell’inverno fin su, in cima alla montagna, dove vi dà il benvenuto uno splendido panorama sulle cime delle Dolomiti. Agli appassionati di sci alpinismo consigliamo il Piz da Peres e la Cima Tre Dita. Gli amanti delle ciaspolate, invece, possono dedicarsi ad un’escursione a Sorafurcia e a Prato Piazza.

Lorem ipsum dolor sit amet

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam

Lorem ipsum dolor sit amet

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam