Puro benessere

Vacanze wellness a Valdaora in Val Pusteria
Cosa c’è di più bello che fare un pieno di relax in sauna o in vasca idromassaggio dopo un’avvincente giornata in mezzo alla natura? Il nostro reparto wellness vi invita ad avvolgere anima e corpo in una nuvola di benessere!
Le elevate temperature della sauna migliorano la circolazione del sangue e favoriscono la rapida rigenerazione dei muscoli affaticati.

Nel nostro reparto wellness troverete tutto ciò che vi occorre per rilassarvi:

Mondo sauna con sauna finlandese, bagno a vapore e cabina a infrarossi
Docce emozionali
Vasca idromassaggio
Bagno di fieno dell’Alto Adige nel Kraxenofen
Vasca Kneipp
Oasi di relax con confortevoli sedie a sdraio

Il nostro reparto wellness è aperto tutti i giorni dalle ore 15:00 alle ore 19:00.
Ruhebereich
Whirlpool
Infrarotkabine und Ruhebereich

Sauna

Dopo una giornata all’aria aperta, potete rigenerarvi nella nostra sauna finlandese a una temperatura di ca. 80-100 °C.
Mentre il vostro corpo suda ed espelle le tossine, il calore benefico della sauna stimola la circolazione ed il metabolismo, migliora la circolazione sanguigna, rafforza il sistema immunitario,
rilassa la muscolatura e migliora la respirazione.
Un vero toccasana per mente e corpo!

Bagno di vapore

Preferite una variante soft della sauna? Allora il nostro bagno di vapore è proprio ciò che fa per voi! La temperatura di 45-50 °C e l’umidità di ca. 80-100% permettono la formazione di un piacevole vapore che rinforza il sistema immunitario e ha un effetto curativo e preventivo sui problemi di salute – in particolare in caso di
raffreddore e malattie respiratorie.

Cabina a infrarossi

Dopo una giornata in montagna, che ne direste di una benefica radiazione a infrarossi che riscalda dolcemente il corpo dall’interno e migliora la circolazione, il metabolismo e il flusso sanguigno?
A una temperatura di ca. 45-65 °C, la nostra cabina ad infrarossi è perfetta per tutti gli amanti del wellness e del benessere, in particolare per soggetti affetti da disturbi circolatori, per i quali le temperature della sauna potrebbero essere troppo elevate.
Costo: 3€ per 20 minuti, massimo due persone

Vasca Kneipp

Per migliorare la circolazione, la qualità del sonno o come lifting naturale del viso – questo trattamento di idroterapia famoso in tutto il mondo è stato scoperto da Sebastian Kneipp già nel 17° secolo
e si basa sull’interazione tra caldo e freddo. Dopo una lunga escursione o un tour in bicicletta, potete giovare del potere curativo del metodo Kneipp nella nostra vasca con acqua di montagna ghiacciata. In questo modo, potrete stimolare la circolazione e rafforzare il sistema immunitario.